IL MAGGIO DEI LIBRI: ULTIMO APPUNTAMENTO A CERIGNOLA – La lettura di Govoni per riflettere sul tema dei migranti

E’ in programma il 7 giugno 2023 a partire dalle ore 18.30, a Cerignola, presso il Salone Giovanni Paolo II, l’ultimo appuntamento con la rassegna ‘Il Maggio dei Libri’ la campagna nazionale, promossa dal Ministero della Cultura e giunta alla tredicesima edizione, che intende promuovere il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile di una comunità.

‘Un altro mondo è possibile’ è il titolo di questo ultimo incontro organizzato e promosso da UDPMR – Migrantes; Ass. San Giuseppe onlus; IC don Bosco Battisti – Plesso Tressanti e il gruppo territoriale Still I Rise – Puglia, che ha come destinatari l’Equipe Migrantes, le associazioni di volontariato e, in generale, studenti e docenti.

In occasione dell’ultimo appuntamento, sarà presentato il progetto umanitario di Nicolò Govoni “Still I rise” partendo dalle pagine dei suoi libri, riproposte in chiave personale dagli alunni. La presentazione sarà curata dal Plesso Scolastico di Borgo Tressanti.

‘Cerchiamo, nell’ambito della manifestazione culturale “Maggio dei libri”, don Claudio Barboni, presidente dell’Associazione San Giuseppe Onlus, – di analizzare ciò che succede a livello globale con lo sforzo di fare scaturire dalla lettura dei libri di Nicoló Govoni proposte costruttive che saranno certamente utili a definire i temi della prossima Giornata Mondiale del Migrante che si terrà nell’ultima domenica di settembre.’.