Confraternita Santa Maria delle Grazie

La chiesa di Santa Maria delle Grazie è situata nel quartiere “Pescara”.  A navata unica, conserva  numerose tele del settecento, tra cui quella della Madonna del Carmine. La chiesa è datata al XVI sec. ed ha una facciata semplice in pietra locale con un piccolo campanile, interamente ricostruita dopo il terremoto del 1930 che provocò danni ingenti.Al suo interno ci sono numerosi altari in marmo e diverse statue lignee. La Chiesa ospita la sede della Pia Confraternita Santa Maria delle Grazie riconosciuta con il Regio Assenso del 1783, la Confraternita si caratterizza all’ interno della Comunità Parrocchiale di Rocchetta Sant’Antonio (Fg) per molte iniziative sociali e caritatevoli che pone in essere, durante l’ arco dell’anno, essa ha sempre incarnato la fede viva ed autentica della cultura popolare.

Organigramma