CS – Prima catechesi quaresimale

Prima catechesi quaresimale. Con il vescovo Luigi Renna per riflettere su Chi sei tu, uomo? Grandezza e miseria dell’uomo, immagine di Dio

 Dopo la statio quaresimale cittadina, presieduta dal vescovo Luigi Renna nella serata di venerdì, 16 febbraio 2018, e confluita nella concelebrazione con il clero di Cerignola in cattedrale, al “Via!” le catechesi che, nei martedì di Quaresima, catalizzeranno la formazione e la riflessione della Chiesa locale su alcune tematiche in linea con la più recente lettera pastorale pubblicata dal Vescovo: Imparare ad amare. Con Tobia e Sara in cammino verso la Pasqua.

Il primo incontro si terrà martedì, 20 febbraio 2018, a partire dalle ore 20, in cattedrale: il vescovo Renna relazionerà su Chi sei tu, uomo? Grandezza e miseria dell’uomo, immagine di Dio. Oltre al clero, ai religiosi e alle religiose, all’appuntamento sono invitati gli operatori pastorali, i membri dell’associazionismo ecclesiale e dei sodalizi confraternali, i fedeli e quanti intendono approfondire alcuni aspetti del cammino quaresimale. «La Quaresima è un ritorno a casa – scrive il vescovo Renna – per vivere la festa della riconciliazione e dell’amore ritrovato, degli affetti più veri, delle responsabilità più alte, della vita che viene accompagnata in tutte le fasi del suo dipanarsi nel tempo».

Siamo tutti invitati a partecipare!