SOFFERENZA E SPERANZA POSSONO CONVIVERE

SOFFERENZA E SPERANZA POSSONO CONVIVERE…

E’ il titolo dell’incontro organizzato dalla

Parrocchia San Trifone Martire in data

18/10/2022 alle ore 20,00 nella Chiesa in Zona Fornaci Via dei Tigli s.n., pera ccendere i riflettori su una popolazionem artoriata da oltre dieci anni , costretta a misurarsi con uno dei conflitti piú lunghi e sanguinosi della storia recente, quello della Siria.

La testimonianza dell’arcivescovo maronita Joseph Tobji, presente tra noi, ci porterà nel viaggio verso quella terra che lo vede impegnato come pastore nel custodire il suo gregge nella città di Aleppo, teatro di una persecuzione trasversale senza barriere.

Un popolo disorientato, smarrito, costretto all’esodo,che scappa dalla guerra, assumendo una generica identitá di profugo in campi di terre straniere con l’aggravante di subire discriminazioni di ogni genere. Intere famiglie distrutte e bambini abbandonati o rimasti orfani, mutilati se non addirittura uccisi. Solo un riassunto di questa umanitá calpestata e indifesa, tra l’indifferenza dei grandi all’ipocrisia dei tanti benestanti e buon pensanti della terra!

La Comunita Parrocchiale San Trifone Martire