Da lunedì 26 aprile partirà il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” su tutto il territorio della città di Cerignola con la gestione di Tekra. Inoltre, dal 3 maggio sarà attivato anche il nuovo CCR (Centro Comunale di Raccolta) situato nella Zona Industriale della Città.
Le novità, però, non si fermano qui. Nelle prossime settimane saranno installati in aree ben definite della città distributori automatizzati di sacchetti da utilizzare per la raccolta. Sarà possibile ritirare in autonomia kit bimestrali preconfezionati, utilizzando la propria tessera sanitaria. Nei prossimi giorni sarà illustrata nel dettaglio la modalità precisa.
Sono stati installati anche diversi raccoglitori specifici per la raccolta delle deiezioni canine, così da permettere agli amanti degli animali di non dover portare con sé le deiezioni, ma trovare sempre un punto in cui depositarle correttamente. Inoltre, superato il periodo di “zona rossa COVID”, saranno introdotte altre due novità: ripartirà il servizio di Raccolta Differenziata al mercato settimanale; riprenderanno gli appuntamenti pubblici in cui ci saranno momenti di confronto e condivisione con la cittadinanza e con le associazioni del territorio per far sì che tutti siano costantemente informati ed aggiornati sulle migliori pratiche da porre in essere per una raccolta differenziata efficiente.
Il percorso verso il raggiungimento di un servizio completo ed efficace per tutta la Città è sicuramente lungo, ma questo non ci spaventa perché rappresenta una sfida importante. Per noi è fondamentale tutelare sempre l’ambiente e realizzare, nei fatti, il nostro slogan: “Non si torna indietro: l’impegno di tutti per un futuro migliore”.
A cura dell’Ufficio Stampa Tekra