Lettera di accompagnamento al messaggio per la Giornata del Seminario

Carissimi fratelli presbiteri e diaconi, religiosi e religiose come ogni anno, ci incamminiamo verso il Santo Natale ed un appuntamento a noi caro è quello della Giornata del Seminario, che nella nostra Diocesi si celebra nella solennità dell’Immacolata concezione di Maria. Specialmente in questo giorno, accompagniamo, con la preghiera e con l’affetto di sempre, i nostri seminaristi Giuseppe, Agostino, Pasquale, Domenico e il piccolo Michele, che quest’anno affrontano una formazione differente, seppur intensa ed entusiasmante. Vi ricordo, come già il Vescovo nel suo messaggio, l’invito a far partecipare agli incontri vocazionali del gruppo “Se vuoi”, quei ragazzi che, nelle vostre parrocchie, si pongono interrogativi seri riguardo alla propria vocazione e tutti
coloro che, a parer vostro, possano crescere e rimanere edificati nello sperimentare la bellezza di un accompagnamento spirituale, per poter discernere la propria vocazione.
Gli appuntamenti di questi incontri sono ogni terzo sabato del mese (19/12; 16/01; 20/02; 20/03; 17/04; 15/05), presso il Seminario Vescovile, alle ore 16:00.
In allegato con il messaggio del vescovo troverete anche le preghiere dei fedeli da aggiungere come intenzioni nella liturgia Eucaristica, perché tutta la Diocesi si trovi concorde nel pregare il Signore della messe nelle nostre realtà parrocchiali e cittadine.
Grazie per la vostra preghiera e collaborazione.

Un caro saluto

† Luigi Renna
Vescovo