Ordinazione diaconale di Giuseppe Pio Di Donato

Lunedì 27 dicembre 2021, nella festa di San Giovanni apostolo ed evangelista, il vescovo Luigi Renna ordinerà diacono l’accolito Giuseppe Pio Di Donato. La celebrazione eucaristica, che avrà luogo nella Basilica Cattedrale “San Pietro apostolo” in Cerignola, avrà inizio alle ore 19.00.

Nato a Cerignola nel 1996, Giuseppe Pio, della comunità parrocchiale “San Domenico”, ha frequentato il liceo Classico “Nicola Zingarelli”. Dopo gli studi filosofici e teologici nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” in Molfetta, Giuseppe è stato affidato, per completare il suo cammino di formazione pastorale, alla parrocchia “Santa Maria della Stella” in Stornarella. Si prepara a consacrare la sua vita nel ministero ecclesiale, ricevendo l’ordine sacro del diaconato, in vista della ordinazione presbiterale.

“Vi invito – è l’esortazione del vescovo Renna – ad unirvi alla gioia dell’intera Chiesa diocesana, innalzando a Dio la preghiera perché ci siano numerosi e santi operai per la sua vigna”.