L’annunzio fondamentale. «Vi ho trasmesso anzitutto ciò che anch’io ho ricevuto». Dal 17 al 19 ottobre 2023 il Convegno Ecclesiale Diocesano

Si terrà nei giorni 17-19 ottobre prossimi, con inizio alle ore 19, nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo a Cerignola, l’ormai tradizionale appuntamento con il Convegno Ecclesiale Diocesano che, quest’anno, approfondirà il tema de L’annunzio fondamentale. «Vi ho trasmesso anzitutto ciò che anch’io ho ricevuto».
A guidare i lavori, inaugurati dall’intervento del vescovo Fabio Ciollaro e introdotti da mons. Vincenzo D’Ercole, vicario episcopale per la pastorale, martedì, 17 ottobre,
sarà il sac. Sandro Ramirez, che relazionerà sul tema «Il cuore dell’annunzio cristiano», mentre mercoledì, 18 ottobre, interverrà il prof. Stefano Biavaschi su «Rendere ragione della nostra speranza (1 Pt 3,15). Le domande della ragione di fronte alla resurrezione di Cristo».
Il terzo giorno dell’annuale appuntamento assembleare sarà dedicato alla riflessione interna alle singole comunità parrocchiali, con il coinvolgimento delle diverse voci presenti sul territorio. L’incontro, infatti, costituirà la porta d’ingresso nel terzo anno del cammino diocesano segnato dallo stile sinodale, dedicato alla fase sapienziale.