Dopo aver celebrato nella III Domenica del Tempo Ordinario la DOMENICA DELLA PAROLA Istituita da Papa Francesco con la Lettera apostolica Aperuit illis (30 settembre 2019) diamo seguito alla buona pratica di leggere integralmente il Vangelo della Liturgia dell’Anno C attraverso due serate.
Le Giornate della Parola di Dio vogliono porre in risalto la presenza del Signore nella vita dell’uomo. Egli cammina realmente con lui ed è presente attraverso la Parola, come viene espresso nel logo della Domenica della Parola, ispirato alla vicenda biblica dei Discepoli di Emmaus, in cammino, per ripercorrere con il Signore la Scrittura, lasciandosi ammaestrare e illuminare.
🔴Vi avviso che sia oggi che domani la S. Messa sarà celebrata unicamente alle ore 18:00 presso la Chiesa B.V.M. del Rosario (Carapelle), subito dopo daremo inizio alla lettura continuata del Vangelo di Luca che ci accompagnerà nella liturgia della Parola dell’anno C.
🔴🔴Chi può dia la disponibilità al proprio responsabile del gruppo e associazione indicando il giorno ( oggi 24 o domani 25 ) in maniera da riuscire a preparare un elenco per entrambe le giornate della Parola.
🔴🔴🔴Un’occasione propizia per rilanciare con maggiore forza la centralità della Parola di Dio nella predicazione, nella catechesi e nei vissuti delle nostre comunità cristiane; soprattutto nel cammino sinodale che stiamo vivendo essa è un chiaro invito a lasciarci condurre dall’ascolto della Parola che “unisce i credenti e li rende un solo popolo”.
Grazie
Don Claudio