Indirizzo di saluto all’inizio della ordinazione episcopale i Mons. Nunzio Galantino

27-02-2012

Indirizzo di saluto

all'inizio

della ordinazione episcopale

Cerignola - Cattedrale - 25 febbraio 2012

'Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo' (cfr. 1 Pt 1,3) che nella potenza dello Spirito ha dilatato gli spazi del cuore di questa santa Chiesa che è in Cerignola-Ascoli Satriano, lieta di accogliere l'eletta schiera di pastori e fedeli, qui convenuti per celebrare l'ordinazione episcopale di un figlio e fratello, don Nunzio.

Suprema manifestazione della maternità della Chiesa e segno preclaro della presenza misterica del Crocifisso-Risorto, Princeps pastorum (1 Pt 5,4), l'evento che ci accingiamo a vivere nella fede si compie sotto la benefica nube dello Spiritus Principalis, che tutti avvolge e tutti congiunge, in un cuor solo e un'anima sola, nella lode e nella supplica...

“”