Funzione sociale del sindacato – Saluto del vescovo Fabio Ciollaro alla Cisl della provincia di Foggia

Giovedì, 14 luglio 2022. È stata riaperta, dopo i lavori di ristrutturazione, la sede della Cisl a Cerignola. Alla presenza del Sindaco, dott. Francesco Bonito, ha impartito la benedizione alla
rinnovata sede il vicario generale della diocesi, mons. Antonio Mottola. Successivamente, manifestando l’attenzione della Chiesa ai problemi sociali, il vescovo Fabio Ciollaro ha portato il suo saluto al Consiglio generale della Cisl della provincia di Foggia che, nella circostanza, si è riunito a Cerignola per riflettere sul tema “Lavoro, legalità, prossimità”. Il Vescovo, alla luce della dottrina sociale della Chiesa, ha richiamato il compito del sindacato, a tutela dei legittimi interessi dei lavoratori, cercando anche le possibili intese con i datori di lavoro. Il confronto, a volte acceso, non deve diventare scontro per partito preso. L’armonia e la crescita sociale si costruiscono con il contributo di tutti. Il Vangelo ispira l’impegno per la giustizia, ma indica a tutti l’ideale della fraternità.