“Ed ecco avvenne”

Il quartiere San Samuele è stato lo scenario della rappresentazione scenica “Ed ecco avvenne”, una lettura di racconti dell'infanzia di Gesù secondo un copione ideato da don Giacomo Cirulli, parroco della B.V. M. Addolorata di Orta Nova e regista della manifestazione realizzata lo scorso 29 dicembre quale frutto della collaborazione tra il gruppo teatrale Parola Viva della Parrocchia Addolorata, la Parrocchia Spirito Santo e il Centro Sociale Mons. Palladino di Cerignola. Vivo apprezzamento ha espresso anche il Vescovo della diocesi, S.E. Mons. Luigi Renna: “Nonostante il freddo, in tanti abbiamo meditato sulla Parola di Dio: mi piace pensare che chi verrà qui dirà che in queste vie è passato Dio ad annunciare il mistero salvifico”. Tanti i momenti ripercorsi in un percorso di fede e riflessione, dal sogno di Giuseppe all'arrivo dei soldati romani in Nazareth, fino alla visita dei Re Magi e alla simbolica “sosta” della Sacra Famiglia sotto una croce, lì dove si è compiuta la salvezza del mondo. “Ringrazio i tanti protagonisti” ha spiegato don Giacomo Cirulli “che ci hanno aiutato a vivere un momento di fede e discernimento: il nostro auspicio è che la Parola oggi raccontata germogli e porti frutti in ognuno di noi”. (UCS)