CARAPELLE – ESTATE RAGAZZI 2021- “SOGNI GIGANTI” (GGG) IL MONDO E’ PIU’ GIGANTE DI QUANTO IMMAGINI

Carissimi
vi raggiungiamo con il volantino del centro estivo 2021 (dove potrete trovare tutte le informazioni) che si realizzerà dal 21 giugno al 17 luglio a Carapelle

Da lunedì 21 giugno torna il Centro Estivo GREST 2021, proposto grazie all’Azione Cattolica Ragazzi (acr) e Giovani, d’intesa con il locale Circolo ANSPI “S. Potito” dell’UNITA’ PASTORALE “S. Francesco da Paola” delle parrocchie della BVM del Rosario e S. Giuseppe di Carapelle.

Sono stati eseguiti alcuni lavori di ristrutturazione che hanno interessato l’Oratorio Don Bosco, presso la Chiesa di S. Giuseppe. Un grazie di cuore per il lavoro svolto vogliamo rivolgere alle maestranze e ai volontari che hanno dato il loro contributo gratuitamente.

Dopo un lungo periodo di distanziamento, bambini e ragazzi hanno dunque l’opportunità di trascorrere un’estate davvero “sociale” dove riscoprire la bellezza di stare insieme. Sempre alla giusta distanza e con le dovute precauzioni, però.

Il tema scelto per il Centro Estivo GREST 2021, seguendo l’apposito sussidio nazionale preparato dall’ANSPI, è “soGni GiGanti (GGG), ispirata alla storia del Grande Gigante Gentile (GGG), contenuta nel noto romanzo pubblicato nel 1982 dallo scrittore inglese Roald Dahl e al quale è stato ispirato il film di Steven Spielberg del 2016.