Quanto bisogno di comunità? Per quale comunità? Lessenziale è invisibile agli occhi – Incontro Unitario di fine anno dell’AC diocesana

Sarà una citazione tratta da “Il Piccolo Principe”, il classico a firma di Antoine de Saint-Exupéry, a guidare lIncontro Unitario di fine anno dellAzione Cattolica Diocesana che si terrà sabato, 27 giugno 2020, a partire dalle ore 17,30, in diretta sulla pagina Facebook – Azione Cattolica Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.
Quanto bisogno di comunità? Per quale comunità? Lessenziale è invisibile agli occhi è il tema sul quale, dopo gli interventi della Presidente Diocesana, dott.ssa Maria Rosaria Attini, e dellAssistente Unitario, mons. Vincenzo DErcole, interverrà la prof.ssa Pina De Simone, docente di Filosofia della Religione e coordinatrice della Specializzazione in Teologia Fondamentale nella Pontificia Facoltà Teologica dellItalia Meridionale – Sez. San Luigi e incaricata alla Pontificia Università Lateranense; dal 2017, dirige la rivista Dialoghi, trimestrale di attualità, fede e cultura promosso dallAzione Cattolica Italiana in collaborazione con lIstituto Vittorio Bachelet per lo studio dei problemi sociali e politici, con lIstituto per la storia dell’Azione Cattolica e del movimento cattolico in Italia Paolo VI” e con l’Istituto di diritto internazionale della pace “Giuseppe Toniolo”. Le conclusioni dellincontro saranno affidate al vescovo Luigi Renna.