BANDO VOLONTARI SERVIZIO CIVILE 2018

Il 20 agosto 2018 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 28.967 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.
La Caritas Diocesana di Cerignola – Ascoli Satriano vede finanziati 3 progetti in Italia, per un totale di 20 posti:
1. “In piedi costruttori di Pace-Cerignola” che si svolgerà presso le parrocchie di San Domenico, San Trifone, San Francesco d’Assisi in Cerignola e SS. Crocifisso in Orta Nova (12 volontari, 3 per ogni sede);
2. “Accoglienza, sentiero della gioia-Cerignola” che si svolgerà presso la casa della carità sita in via piano san Rocco a Cerignola (4 volontari);
3. “Ognuno è prezioso-Cerignola” che si svolgerà presso la comunità educativa per minori stranieri non accompagnati sita a Borgo Tressanti (4 volontari)-
La scadenza per le domande da parte dei giovani è il 28 settembre 2018. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale.   Le domande vanno presentate presso la sede della Caritas Diocesana in via Plebiscito, 18 Cerignola.
Possono essere presentate a mano entro le ore 18.00 del 28 settembre, oppure possono essere inviate a mezzo posta con raccomandata A/R o con PEC (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda), tramite compilazione dell’Allegato 3 (.pdf e .doc), dell’Allegato 4 (.pdf e.doc) e dell’Allegato 5 (.pdf e .doc), entro il 28 settembre 2018.