“Oratorio in festa” nella rettoria della B.V.M. Ausiliatrice a Cerignola

Il 4 febbraio 2018, V Domenica del Tempo Ordinario, le attività dell’oratorio “San Potito e Beata Chiara Luce Badano” della parrocchia Beata Vergine Maria Addolorata in Cerignola, già iniziate nel mese di luglio dello scorso anno, si sposteranno nella rettoria di Maria Santissima Ausiliatrice. La data coincide con i festeggiamenti in onore di San Potito martire, già venerato nell’ex parrocchia dell’Ausiliatrice dagli Anni Sessanta dello scorso secolo per ricordare un giovane del quartiere salito al cielo.

Slogan della giornata sarà: Oratorio in festa con il giovane San Potito. Alle ore 9: celebrazione eucaristica per gli adulti; alle ore 10,30: celebrazione eucaristica per i piccoli e i giovani. A seguire avvio delle attività dell’oratorio e inaugurazione dell’Università della Pace, con riflessione, pranzo a sacco e tanta festa insieme, che si concluderà con il saluto del vescovo Luigi Renna alle ore 12,30.

Tutto avverrà secondo quanto insegna papa Francesco: “Voi siete fortunati perché nelle vostre parrocchie ci sono gli Oratori. L’Oratorio, come dice la parola, è un luogo dove si prega, ma anche dove si sta insieme nella gioia della fede, si fa catechesi, si gioca, si organizzano attività di servizio e di altro genere. Siate frequentatori assidui del vostro Oratorio, per maturare sempre più nella conoscenza e nella sequela del Signore!”. È ciò che il parroco, sac. Leonardo Torraco, e la comunità parrocchiale della Beata Vergine Maria Addolorata intendono realizzare, raccogliendo il testimone dell’impegno educativo di tanti anni testimoniato da mons. Antonio Musto.