CS – Il nuovo Vicario Generale della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

Il 2 gennaio 2018, Sua Ecc. Mons. Luigi Renna, ha nominato Vicario Generale della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano il sac. Antonio Mottola.

Don Antonio è nato ad Ascoli Satriano il 17 luglio 1954; si è formato nei Seminari di Benevento e Molfetta ed è stato ordinato presbitero da S. Giovanni Paolo II il 15 giugno 1980 nella Basilica di S. Pietro in Vaticano.

Ha conseguito la Licenza in Teologia presso la Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale (Sezione “San Luigi”) in Napoli e il Dottorato in Scienze Sociali presso l’Angelicum di Roma.

È stato parroco della parrocchia B.V.M. Assunta in Rocchetta Sant’Antonio dal 1° luglio 1983 all’8 settembre 2006, quando è stato nominato parroco della parrocchia S. Rocco in Stornara.

Già Direttore dell’Ufficio Migrantes e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero (dal 18 dicembre 2014) e Vicario foraneo della Vicaria di S. Antonio da Padova (che comprende i cinque Reali Siti).

A don Antonio vanno il nostro augurio e il sostegno della preghiera perché possa essere uomo di servizio e strumento di comunione.