Solennità di San Pietro Apostolo

Organizzati dalla Parrocchia-Cattedrale “San Pietro Apostolo”, dal Capitolo Cattedrale e dalla Deputazione Feste Patronali, fervono i preparativi per la celebrazione della solennità di San Pietro Apostolo, Patrono della Città di Cerignola. Dopo il triduo di preparazione (26-27 giugno 2018: ore 8,30 – ore 19,30: santa messa; 28 giugno 2018: ore 8,30 – ore 19: santa messa; 28 giugno), nella serata di giovedì, 28 giugno 2018, alle ore 19,45 sarà il vescovo Luigi Renna a presiedere, con i membri del Capitolo Cattedrale, i Primi Vespri della solennità. Venerdì, 29 giugno 2018, al mattino santa messa alle ore 8,30, e in serata, alle ore 19, Pontificale presieduto da Sua Ecc. Mons. Luigi Renna, con la partecipazione delle autorità civili e militari. Durante la celebrazione, i canonici mons. Franco Dimunno e don Antonio Maurantonio celebreranno il 50° di sacerdozio.

A corona dei momenti di preghiera, altrettanto articolato il programma degli appuntamenti culturali. Mercoledì, 27 giugno 2018, alle ore 20,30, in cattedrale, la parrocchia di San Pietro Apostolo presenterà il musical Da Francesco a… Francesco, mentre il giorno successivo, giovedì, 28 giugno 2018, con inizio alle ore 20,30, concerto musicale per Coro ed Orchestra Dixit Dominus e Gloria di Antonio Vivaldi, con il coro giovanile “Juvenes Cantores”, esemble vocale “Modus Novus”, orchestra La Stravaganza (direttore: Luigi Leo; soprani: Lucia Giordano e Anna Cimmarrusti, contralto: Fabio Mola).