Michele Murgolo sarà ordinato diacono

Giovedì, 26 dicembre 2019, nella festa di Santo Stefano, primo martire, il vescovo Luigi Renna ordinerà diacono l’accolito Michele Murgolo. La celebrazione eucaristica, che si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi in Cerignola, avrà inizio alle ore 18,30.

Nato a Cerignola nel 1990, Michele è cresciuto e si è formato nella chiesa parrocchiale di Cristo Re, quindi nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi dove, guidato dal parroco mons. Nunzio Galantino, attuale presidente dell’Apsa, è stato impegnato in diversi ambiti della pastorale parrocchiale, partecipando anche a una esperienza di campo-lavoro in Romania presso la Fondazione Bambini in Emergenza, “esperienza che segnerà per sempre – afferma Michele – la mia vita e il mio cammino”. Conclusi gli studi filosofici e teologici nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI”, Michele si prepara a consacrare la sua vita nel ministero ecclesiale ricevendo l’ordine sacro del diaconato, in vista della ordinazione presbiterale.

“Vi invito – è l’esortazione del vescovo Renna – ad unirvi nella gioia dell’intera Chiesa diocesana, innalzando ancora al Signore le nostre preghiere perché ci siano numerosi e santi lavoratori nella sua messe”.