L’importante è non camminare da soli (EG, 33)! – Verso la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Anche quest’anno, nella IV domenica di Pasqua, il 25 aprile p.v., ricorre la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Papa Francesco, nel messaggio redatto per tale occasione, ha declinato la storia di Giuseppe di Nazaret in prospettiva vocazionale, tratteggiandone alcune dimensioni importanti, definendolo quale “custode delle vocazioni”, pronto a “prendersi cura dell’altro”.

Ed è proprio in questa prospettiva – prendersi cura di…! – che, insieme agli amici del CRV, abbiamo pensato di offrire alcune proposte in preparazione alla 58a GMPV. Alcuni contenuti navigheranno sui nostri social nei prossimi giorni e potranno essere condivisi ed utilizzati come più riterrete opportuno. In particolare, vorremmo attirare la vostra attenzione sull’intervista in diretta che avremo con il card. Tolentino Mendonça con il quale dialogheremo sui temi della GMPV e non solo. Pensiamo sia un appuntamento importante, soprattutto per la voce profetica e significativa dell’illustre ospite. La serata è prevista il prossimo 21 aprile, dalle 19.30 alle 20.30/20.45 circa sul canale YouTube del CRV.