IMMISSIONE CANONICA DEL NUOVO PARROCO DELLA PARROCCHIA SAN GIUSEPPE LAVORATORE IN BORGO TRESSANTI – Domenica, 19 settembre 2021, ore 11

“Nel dire: ‘Siamo popolo di Dio’ – scrive il vescovo Luigi Renna nella lettera pastorale di quest’anno – noi ci rifacciamo ad una radice più profonda della stessa umanità, quella della comunione con il Dio-Unitrino, che di noi ha fatto un popolo regale, sacerdotale e profetico”.

La comunità parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore in Borgo Tressanti (Cerignola), grata al Signore per il dono del Suo Amore, annuncia con gioia l’Immissione Canonica, “la presa di Servizio” e l’inizio del Ministero Pastorale di Parroco di don Claudio Barboni, che avverrà domenica, 19 settembre 2021, alle ore 11 nella chiesa di San Giuseppe (Borgo Tressanti), durante la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons Luigi Renna, vescovo  di Cerignola Ascoli Satriano.

Carissimi confratelli, fratelli, amici,

personalmente rinnovo la gioia di essere una grande famiglia con questo bel presbiterio sotto la guida del nostro vescovo Luigi e con le comunità parrocchiali di Carapelle dell’Unità Pastorale “San Francesco da Paola” e di appartenere alla nostra amata Chiesa di Cerignola Ascoli Satriano.

Vi chiedo di camminare insieme e di lavorare con uno stile sempre più sinodale per il Regno di Dio per non sentirci esclusi dalla “sinfonia dello Spirito” e dalla ricerca del bene comune in questo tempo difficile che, allo stesso tempo, ci interpella ad una creatività e ad un coraggio evangelici.

Confido nella vostra preghiera.

Sac. Claudio Barboni