Don Pasquale Cotugno nominato Vicario Foraneo della Vicaria “San Pietro Apostolo” in Cerignola

Con decreto di nomina del 22 novembre 2019, Sua Ecc. Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, “avendo a cuore che l’identità sinodale della nostra Chiesa trovi nelle Vicarie lo strumento indispensabile per una pastorale organica”, ha nominato il sacerdote Pasquale Cotugno, direttore della Caritas diocesana e parroco della chiesa della Beata Vergine Maria del Buon Consiglio, nuovo Vicario Foraneo della Vicaria “San Pietro Apostolo” in Cerignola.

Per “le doti di intelligenza e di carità pastorale – continua mons. Renna – maturate in un notevole periodo di esperienza sul territorio”, nello spirito della Chiesa “in uscita” di papa Francesco, spetterà a don Pasquale promuovere “la comunione presbiterale, fonte di ogni azione pastorale” e coordinare, d’intesa con il Vescovo, “la vita pastorale nell’ambito della Vicaria”, adoperandosi “per una rinnovata evangelizzazione, per la responsabilizzazione di tutti gli operatori pastorali, per un cammino ecclesiale unitario, integrato, ricettivo e in linea con la vita diocesana”.

A don Pasquale, gli auguri di una proficua attività