CS – Marcia per la Pace «Migranti e rifugiati. Uomini e donne in cerca di pace»

Marcia per la Pace

«Migranti e rifugiati. Uomini e donne in cerca di pace»

Appuntamento a Orta Nova, sabato, 27 gennaio 2018, ore 19,30

Il Vescovo, Sua Ecc. Mons. Luigi Renna, invita tutti, parrocchie, scuole, movimenti, associazioni, uomini e donne di buona volontà alla Marcia per la Pace che si terrà sabato, 27 gennaio 2018, ad Orta Nova.

«Offrire a richiedenti asilo, rifugiati, migranti e vittime di tratta – si legge nel messaggio Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace di papa Francesco, diffuso in occasione della 51a Giornata Mondiale della Pace, celebrata lo scorso 1° gennaio – una possibilità di trovare quella pace che stanno cercando, richiede una strategia che combini quattro azioni: accogliere, proteggere, promuovere e integrare».

Questo il programma dell’iniziativa: ore 19,30: partenza dalla chiesa della Beata Vergine Maria di Lourdes. Itinerario: chiesa della Beata Vergine Maria di Lourdes; Caserma Carabinieri (via Puglie); viale Ferrovia; via Papa Giovanni XXIII; piazza Pietro Nenni (Municipio). Ogni tappa della Maria sarà segnata da una testimonianza di speranza: Legalità (Caserma Carabinieri); Istruzione (Asilo – via Puglie); Accoglienza (incrocio viale Ferrovia – corso Lenoci); Preghiera ecumenica e interreligiosa (piazza Pietro Nenni – Municipio).

Siamo tutti invitati a partecipare.