Conferenza Ecumenica su Lo statuto della Sacra Scrittura nella teologia protestante, in quella cattolica e in quella ortodossa

Nell’ambito delle diverse iniziative organizzate in occasione del quinto centenario della Riforma Protestante (1517-2017), giovedì, 18 maggio 2017, nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia Vescovile (Piazza Duomo – Cerignola), con inizio alle ore 19, si svolgerà una Conferenza Ecumenica organizzata dalla Chiesa Evangelica Valdese di Cerignola, dalla Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano e dalla Chiesa Ortodossa Romena di Cerignola. L’incontro verterà sul tema: Lo statuto della Sacra Scrittura nella teologia protestante, in quella cattolica e in quella ortodossa. Interverranno: Sua Ecc. Mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, Francesco Marfè, can. pastore della Chiesa Valdese di Cerignola e padre Marian Micu, presbitero ortodosso romeno di Cerignola.

Siamo tutti invitati a partecipare.